/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2021, 18:04

Nessuna chiusura del pronto soccorso dell’ospedale San Martino: “Dal consigliere di Linea Condivisa infondato e strumentale allarmismo”

"In queste settimane i pronto soccorso cittadini sono tornati a gestire afflussi di pazienti simili al periodo pre-covid"

Nessuna chiusura del pronto soccorso dell’ospedale San Martino: “Dal consigliere di Linea Condivisa infondato e strumentale allarmismo”

In merito alla nota diffusa dal capogruppo di Linea Condivisa, Regione Liguria in una nota precisa: “Le affermazioni riportate dall’esponente della minoranza sono totalmente infondate: l’ospedale San Martino fa sapere che non è mai stata presa minimamente in considerazione l’ipotesi di chiusura del pronto soccorso. Si ritiene ancora più grave e inaccettabile il fatto che il consigliere di Linea Condivisa abbia utilizzato l’aula istituzionale del Consiglio regionale per diffondere informazioni allarmistiche e strumentali, non attinenti alla realtà dei fatti”.

“La sanità ligure, e genovese in particolare, - prosegue la nota - continua ad essere impegnata in prima linea su più fronti, nella lotta al Covid, nella campagna vaccinale e per recuperare le attività che la pandemia ha impedito di svolgere con una riduzione delle liste d’attesa. Per questo, si ritiene doveroso un ringraziamento a tutto il personale sanitario, che non ha certo bisogno di insinuazioni e allarmismi, non solo privi di fondamento ma anche offensivi nei confronti di chi lavora tutti i giorni per garantire l’assistenza a chi ne ha bisogno”.

“In queste settimane i pronto soccorso cittadini – conclude la nota – sono tornati a gestire afflussi di pazienti simili al periodo pre-covid: nelle ultime 24 ore il solo pronto soccorso del San Martino ha ricevuto 22 codici rossi e 68 codici gialli, oltre a 95 codici verdi e 24 codici bianchi. Nella normalità si raggiungono anche punte superiori ai 250 accessi sulle 24 ore”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium