/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2021, 17:36

Cogoleto, sabato sport e beneficenza con Footgolf & Golf against Covid-19

Sabato prossimo medici, personalità ed ex glorie del calcio si sfideranno a golf e footgolf in due differenti percorsi a 9 buche

Cogoleto, sabato sport e beneficenza con Footgolf & Golf against Covid-19

Si svolgerà sabato 2 ottobre a partire dalle 16 al Golf Club Genova Sant’Anna di Lerca, frazione di Cogoleto, l’iniziativa Footgolf & Golf against Covid-19, un evento che ha come tema lo sport e la beneficenza.

Nato come una risposta ed un tributo al lavoro svolto nei mesi scorsi dal personale medico che è stato in prima linea contro il COVID-19, questa iniziativa si tramuta oggi in una raccolta fondi a favore di Genova Lions For Children e “La Casa di Giulia”.

Sabato prossimo medici, personalità ed ex glorie del calcio si sfideranno a golf e footgolf in due differenti percorsi a 9 buche. Molte le adesioni, oltre sessanta, tra cui spiccano in particolare numerosi medici, tra cui i nomi del prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Infettivologia del Policlinico San Martino di Genova e del prof. Giancarlo Icardi, direttore del Dipartimento Igiene e Medicina Preventiva del Policlinico San Martino di Genova. Insieme a personaggi dello spettacolo come Luca Gualtieri di Striscia la Notizia e Luigi Gualco, Iuri Tamburini, David Balleri e Alberto Corradi che daranno vita ad una divertente competizione.

“Regione Liguria è sempre in prima linea quando si parla di beneficenza, lotta alla pandemia e attenzione al mondo medico, se poi questo coinvolge il mondo dello sport diventa davvero semplice patrocinare eventi come questo – commenta l’assessore regionale allo sport Simona Ferro – Il footgolf è uno sport che sta prendendo ‘piede’ ed ha molti inaspettati estimatori anche nel mondo femminile e consente di coinvolgere, come in questo caso, persone di diversi ambiti che hanno dimestichezza con altre discipline sportive e quindi ringrazio tutti, partendo dal Comune di Cogoleto che ha patrocinato insieme a Regione Liguria la manifestazione, gli organizzatori, la lega nazionale di footgolf, gli sponsor per aver organizzato questa bella giornata di sport e beneficenza”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium