/ Cronaca

Cronaca | 15 ottobre 2021, 16:37

Green pass, riaperto lungomare Canepa, resta il blocco al terminal di varco Etiopia (FOTO e VIDEO)

I manifestanti avevano bloccato il lungomare che dà sul terminal, ma dopo alcune ore, almeno dal punto di vista della viabilità la situazione è tornata nella normalità

Green pass, riaperto lungomare Canepa, resta il blocco al terminal di varco Etiopia (FOTO e VIDEO)

E' stato riaperto al traffico intorno alle 16 lungomare Canepa, che era rimasto chiuso dalla tarda mattinata per la protesta dei lavoratori no green pass. Rimane invece chiuso il varco Etiopia, il terminal del porto di Genova, a Sampierdarena, dove da questa mattina i lavoratori stanno bloccando gli accessi.



Ai portuali, in tarda mattinata si erano aggiunti i manifestanti di 'Libera Piazza', che questa mattina hanno fatto un presidio in prefettura. Insieme avevano bloccato il lungomare che dà sul terminal, ma dopo alcune ore, almeno dal punto di vista della viabilità la situazione è tornata nella normalità.



La manifestazione si è tenuta senza particolari momenti di tensione, salvo al momento dell'arrivo di un automobilista che ha cercato di entrare nel terminal.



Rimane ovviamente la protesta in porto. Blocchi anche nell'altro terminal di San Benigno, mentre al Vte di Voltri, dopo un primo momento in cui sembrava dovessero bloccare, i manifestanti hanno tenuto un presidio lasciando però entrare e uscire i mezzi.



Quella dei porti è stata la protesta più accesa, ma non l'unica. In prefettura, come detto, in mattinata si è tenuto un presidio di 'Libera Piazza' e rappresentanti del sindacato Cub, alcuni dei quali hanno avuto un colloquio con il prefetto Renato Franceschelli. Sempre in mattinata, in via Bobbio, che è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora, c'è stata la manifestazione dei lavoratori Amt.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium