/ Eventi

Eventi | 21 ottobre 2021, 12:10

Torna a Rapallo la Mostra Micologica - Memorial Mario Valle

L'appuntamento è per domenica 24 ottobre sotto al gazebo di piazza Venezia

Torna a Rapallo la Mostra Micologica - Memorial Mario Valle

Autunno: la stagione dei funghi per eccellenza. Tanti sono gli appassionati che, in questo periodo, si avventurano nei boschi alla ricerca di porcini, ovoli, colombine.

Per tutti loro - e per chi volesse approfondire la conoscenza in tema di funghi - da non perdere la XVIII Mostra Micologica, che coincide con l’ VIII Memorial Mario Valle “Alla Scoperta del Tartufo”, organizzate dal Gruppo Micologico Rapallo in collaborazione con l’Ente Parco dell’Aveto-Consorzio Alta Valle Sturla e con il patrocinio del Comune di Rapallo.

L’appuntamento è per domenica 24 ottobre 2021 sotto al gazebo di piazza Venezia; apertura al pubblico dalle ore 10 alle 18, ingresso gratuito. I funghi, per l’occasione, verranno messi letteralmente sotto la lente: Marco Marasciulo, vice presidente del Gruppo Micologico Rapallo, assieme ad altri esperti micologi, sarà infatti a disposizione per l’osservazione delle spore al microscopio e per rispondere alle domande e alla curiosità dei visitatori.

In mostra si potrà invece ammirare il variegato e meraviglioso mondo dei funghi che si possono raccogliere in questo periodo. «Non è facile ipotizzare un numero preciso delle specie fungine in esposizione: molto dipende dal meteo di questi giorni, che incide sulla raccolta - spiega Cinzia Valle, presidente del Gruppo Micologico Rapallo - L’ultima mostra, realizzata a Rezzoaglio, ne ha contate 150. Speriamo quindi in un tempo propizio per poter avere in mostra almeno altrettante specie».

I buongustai potranno inoltre acquistare il tartufo: sarà infatti presente all’evento l’associazione Tartufai&Tartuficoltori Liguri di Millesimo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium