/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2021, 12:12

Senza Pareti: riqualificati gli spazi esterni del plesso Marconi

L’opera è stata realizzata dal comitato Genitori con il contributo di Mattia Struzzo del gruppo Nassa Rapallo che ha realizzato i bellissimi disegni.

Senza Pareti: riqualificati gli spazi esterni del plesso Marconi

Grazie al contributo del Comune di Rapallo e al lavoro della consigliera delegata alla Pubblica Istruzione dottoressa Laura Mastrangelo che ha costruito e seguito ogni dettaglio di questo progetto nato da un’idea di Andrea Bocca (presidente del comitato genitori Rapallo Zoagli), sono stati riqualificati gli spazi esterni del plesso Marconi per consentire agli alunni lo svolgimento di attività ludico didattiche e di socializzazione.

“Sono davvero soddisfatta dell’ottima riuscita di questo progetto che consente ai nostri ragazzi di riappropriarsi degli edifici scolastici che lasciano la connotazione di spazi e diventano luoghi da vivere” dichiara la consigliera Mastrangelo aggiungendo:

“Il progetto senza pareti, grazie al quale è stata finanziata la riqualificazione degli spazi esterni, offre ai nostri ragazzi l’opportunità di ritrovarsi in un luogo di socializzazione ed inclusione.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, come sempre la sinergia e la collaborazione tra le diverse realtà, comune scuola e giovani offre risultati eccellenti.”

 

L’opera è stata realizzata dal comitato Genitori con il contributo di Mattia Struzzo del gruppo Nassa Rapallo che ha realizzato i bellissimi disegni.

 

All’inaugurazione dello spazio erano presenti:

Il dirigente scolastico dott.ssa Elisabetta Abamo, la Vice-preside dott.ssa Elisabetta Ricci, la consigliera all'istruzione dott.ssa Laura Mastrangelo, il presidente del Comitato Genitori Rapallo-Zoagli Andrea Bocca e i ragazzi del gruppo Nassa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium