/ Eventi

Eventi | 29 ottobre 2021, 17:24

Decine di writers da tutta la Liguria al Cep in una grande performance dal vivo

Il 30 ottobre i muri di libera espressione partono con una giornata sul muro di via Novella

Decine di writers da tutta la Liguria al Cep in una grande performance dal vivo

Il 30 ottobre sui muri di libera espressione di via Novella al Cep avrà luogo una sessione dal vivo di alcune decine di writers provenienti da tutta la Liguria: i muri di libera espressione sono stati promossi al Cep dagli artisti Drina e Giuliogol col circolo Arci Pianacci.

Il muro di via Novella è stato chiamato dagli organizzatori ‘138slm free wall art Cep’ dove 138 slm indica l’altitudine sul livello del mare dei muri richiamando la posizione tra colline e mare tipico delle colline delle periferie del ponente. La giornata comincerà alle 10 quando i diversi artisti inizieranno, ognuno prendendo una porzione degli oltre 700mq di muri liberi, a realizzare personali murales. I muri sono stati presentati alla città solo sette giorni fa è già si è attivato il mondo dei writers, molti dei quali avevano seguito da vicino le fasi del progetto.

Tra i writers saranno sicuramente presenti ‘Rois one’, writer genovese che da tempo s’è fatto portavoce dell’esigenza di spazi legalizzati nei diversi municipi genovesi che ora possono trovare nel patto di collaborazione stipulato al Cep una concreta traccia da seguire, Drina e Giuliogol, promotori del patto di collaborazione, Giovanni Shen Two, storico writer della Valpolcevera. I writers, bombolette alla mano, inizieranno a decorare i muri “legalizzati” di via Novella, che unitamente ad altri spazi disponibili presso l’Area Pianacci vanno a comporre un’offerta di oltre 700mq che, in virtù del Patto di collaborazione sottoscritto dai proponenti con il Municipio VII Ponente, non sarà soggetta a sanzione in caso di sopralluogo della polizia locale.

Un’assoluta novità che è una risposta ad un’esigenza che era particolarmente sentita nella città: l’evento, meteo permettendo, proseguirà fino alle 16, ma già all’ora di pranzo sarà possibile intravvedere il risultato di questa performance collettiva. Da oggi è attiva anche la pagina facebook che raccoglierà le immagini delle opere che andranno a valorizzare i muri di libera espressione del Cep e che, come detto, ricorda la collocazione dei muri.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium