/ Attualità

Attualità | 03 novembre 2021, 14:10

Soggetto pericoloso all'interno di un parco di Genova: misura cautelare per un 28enne

E' successo in via Venezia

Soggetto pericoloso all'interno di un parco di Genova: misura cautelare per un 28enne

La Polizia di Stato di Genova ha eseguito una misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un cittadino albanese di 28 anni. Lo ha denunciato altresì per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso.

Una pattuglia dell’U.P.G. e S.P., durante un controllo appiedato all’interno dei giardini pubblici siti in Via Venezia, ha notato due soggetti che alla vista delle divise si sono dati alla fuga separandosi.

Uno dei due è riuscito a far perdere le sue tracce liberandosi però di uno zaino che portava sulle spalle, prontamente recuperato dai poliziotti. Il 28enne invece è stato fermato e, all’interno delle tasche dei pantaloni, gli operatori hanno rinvenuto dei guanti neri, un taglierino, una torcia e delle cesoie. Lo zaino conteneva un’accetta/piccone e un flessibile con dischi per tagliare l`acciaio.

Accompagnato in Questura per l’identificazione l’uomo, sprovvisto di documenti, è risultato avere

numerosi precedenti per reati contro il patrimonio nonché destinatario di un provvedimento di esecuzione di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP di Aosta nel settembre del 2016, oltre che da una segnalazione di allontanamento e/o respingimento dall’area Schengen poiché ritenuto soggetto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Ultimati gli atti di rito il 28enne è stato condotto presso la casa circondariale di Marassi.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium