/ Politica

Politica | 03 novembre 2021, 15:32

Lista Sansa e Linea Condivisa insieme per la costruzione della nuova Genova

Al cinema Ariston la presentazione dei risultati del questionario sottoposto ai cittadini

Lista Sansa e Linea Condivisa insieme per la costruzione della nuova Genova

Lista Sansa e Linea Condivisa posano il primo mattone per la creazione di una nuova proposta, civica e politica, da contrapporre al centrodestra di Bucci alle prossime elezioni amministrative di Genova. L'appuntamento sarà domani 4 novembre alle 17.30 al cinema Ariston di vico San Matteo, occasione in cui verranno presentati i risultati del questionario 'Costruiamo Genova' lanciato da Lista Sansa e Linea Condivisa ad inizio estate.

"In Liguria – spiega Ferruccio Sansa, capogruppo dell'omonima lista - sta nascendo qualcosa di nuovo: una proposta di governo che mette insieme l'esperienza civica e quella delle forze politiche e dei movimenti. Ora tocca a Genova. Bisogna avere un'idea della città e del suo futuro, e va costruita dal basso ascoltando la voce dei cittadini per progettare insieme a loro la nuova Genova. Non basta fare per fare, bisogna fare bene. Lista Sansa e Linea Condivisa per la prima volta hanno deciso d'interpellare i cittadini, abbiamo elaborato un questionario, raccolto centinaia di voci e ora siamo pronti a mettere questo patrimonio a disposizione di un progetto di città”.

I dati raccolti in questi mesi coi questionari sono stati analizzati e verranno esposti alla cittadinanza nell’incontro di domani durante il quale interverranno come relatori Ferruccio Sansa, Gianni Pastorino, Rossella D’Aqui, Selena Candia, Luca Borzani e Amedeo Gagliardi. Nell'appuntamento all'Ariston oltre all'analisi dei dati dei questionari, verrà dedicato ampio spazio agli interventi del pubblico, per un confronto che possa dare stimoli e spunti per costruire insieme la nuova Genova.

"La politica è una cosa bella, continuo a pensarlo anche adesso, nonostante tutto, – dichiara il capogruppo di Linea condivisa Gianni Pastorino – e la mia idea di politica è un’idea comunitaria, che parta dal basso, che tocchi ed intersechi più temi possibili per migliorare la vita delle persone. L’evento di domani è solo l'inizio di un percorso che ha l'obiettivo d'essere il più partecipativo possibile e che sia il frutto, già da ora, di un dialogo con la Lista Sansa per individuare aree tematiche, suggestioni, proposte e soluzioni alle difficoltà in cui versa il territorio".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium