/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2021, 13:51

Volabus, il servizio sarà ripristinato, ma c'è incertezza sui tempi

Il servizio di collegamento tra il centro e l'aeroporto, sospeso per il covid da quasi due anni, è stato al centro di due interrogazioni presentate ieri dal capogruppo del Partito Democratico Alessandro Terrile, e dalla consigliera comunale della Lega Sonia Paglialunga

Volabus, il servizio sarà ripristinato, ma c'è incertezza sui tempi

Il Volabus potrebbe essere ripristinato a breve. Il servizio di collegamento tra il centro e l'aeroporto, sospeso per il covid da quasi due anni, è stato al centro di due interrogazioni presentate ieri dal capogruppo del Partito Democratico Alessandro Terrile, e dalla consigliera comunale della Lega Sonia Paglialunga.

"Il pullman AMT che collega l’aeroporto al centro città è inattivo dal 18 marzo 2020, quando lo scalo genovese si fermò per la pandemia. - scrive Terrile in una nota - Oggi i voli in partenza dal Cristoforo Colombo sono in media 15 al giorno, ma il servizio non è stato ripristinato. Per raggiungere o lasciare l’aeroporto con il mezzo pubblico si può far conto solo su AirLink, l’autobus che fa la spola con la stazione ferroviaria di Sestri Ponente. Da lì bisogna attendere un treno regionale.

Un bel biglietto da visita per una città che, a parole, continua a voler puntare sul turismo. Rispondendo ad una interrogazione in Consiglio Comunale, la Giunta ha precisato che il servizio Volabus sarà ripristinato, ma non è ancora previsto quando".

Decisamente meno polemica Paglialunga, che ha chiesto all'assessore alla mobilità Matteo Campora di conoscere i tempi di ripristino del servizio bus tra la Stazione Brignole e l'aeroporto, che nei mesi scorsi era stato sospeso a causa del Covid.


"L'assessore mi ha confermato che il servizio sarà presto ripristinato. Addirittura si parla entro la fine dell'anno. E' un servizio importante perché consente ai turisti e ai pendolari di raggiungere l'aeroporto dalla stazione Brignole in poco tempo", spiega la consigliera che prosegue dicendo:

"Attualmente è presente solo un collegamento con la stazione di Genova Sestri, che risulta essere piuttosto scomodo per chi deve raggiungere l'aeroporto”, commenta Paglialunga. A breve pero, sarà ripristinato anche il precedente e funzionale servizio.

"È sicuramente una bella notizia, in quanto consentirà di raggiungere l'aeroporto con maggiore comodità ed in minor tempo”, conclude Sonia Paglialunga.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium