/ Politica

Politica | 05 novembre 2021, 10:00

Pnrr, a Genova in arrivo 215 milioni per il completamento della metro e la filovia, l'annuncio di Rixi

Soddisfazione è stata espressa dal gruppo consiliare della Lega in Comune e dal consigliere regionale e commissario straordinario provinciale di Genova della Lega Alessio Piana

Pnrr, a Genova in arrivo 215 milioni per il completamento della metro e la filovia, l'annuncio di Rixi

"215 milioni di euro al comune di Genova, di cui 43,8 per il completamento della stazione della metropolitana a Corvetto e 173,7 per la filovia prevista dal sistema degli assi di forza per il trasporto pubblico locale". Lo ha annunciato ieri il deputato della Lega Edoardo Rixi, al via libera al riparto tra le regioni dei 3,6 miliardi di euro per l’attuazione del pnrr.

"Un obiettivo raggiunto anche grazie all'impegno del vice ministro al Mims Alessandro Morelli nell'ambito del Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile. Un risultato concreto della Lega al governo per migliorare il trasporto rapido di massa", sottolinea Rixi. Al deputato della Lega si sono uniti gli esponenti locali del Carroccio.

Erano anni che genovesi e turisti attendevano la fermata della metropolitana in piazza Corvetto e finalmente grazie all’impegno della Lega sarà completata e abbiamo già un piano innovativo per l’intero trasporto pubblico locale. Grazie all’impegno dell’onorevole Rixi, responsabile nazionale delle Infrastrutture, e del vice ministro Morelli a Genova, entro il 2026, viaggeranno bus elettrici e filobus di ultima generazione. L’importante somma di denaro destinata ai lavori, 215 milioni di euro, è il frutto del nostro buon lavoro, un percorso seguito passo dopo passo”.

Lo dice in una nota il gruppo Lega Salvini Premier in comune a Genova.

Grazie alla Lega, per Genova sono in arrivo oltre 215 milioni di euro, di cui 43.8 milioni per il completamento della stazione della metropolitana di Corvetto e 173.7 milioni per la filovia prevista dal sistema degli ‘assi di forza’ per il trasporto pubblico locale. Si tratta di fondi che saranno subito disponibili per la nostra città all’interno del Pnrr. Un risultato concreto, della Lega del fare, ottenuto soprattutto grazie all’impegno del vice ministro del Mims Alessandro Morelli e del deputato genovese Edoardo Rixi. Il finanziamento del sistema dei quattro assi per il Tpl genovese prevede anche nuove rimesse e riqualificazioni stradali. Ricordo che il completamento della fermata della Metro a Corvetto era stato approvato dal Cipe nel 2011, ma poi non erano arrivati i finanziamenti”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale e commissario straordinario provinciale di Genova della Lega Alessio Piana.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium