Il PRC di Genova esprime la propria solidarietà ai lavoratori delle Acciaierie di Cornigliano, in sciopero per 24 ore, in viaggio per Roma, dove si terrà la manifestazione della siderurgia, indetta a livello nazionale dai sindacati confederali. Basta silenzi e tentennamenti!
“il governo esca allo scoperto!" come dice la RSU dello stabilimento genovese. E’ assurdo che in questo momento si abbiano lavoratori in cassa integrazione, pur in presenza di un forte aumento della richiesta.
Dietro tutto, l’insostenibile situazione ambientale dello stabilimento di Taranto.
Ma a cosa dovrebbero servire i soldi del PNRR, teoricamente in gran parte destinati alla riconversione ambientale delle produzioni, se non a questo? Peccato che Draghi, destra, PD e 5Stelle stiano approvando un piano che stanzia molti di quei soldi per la “riconversione ambientale dell’industria bellica”!
Troppo difficile stornarli per ambientalizzare un settore strategico della nostra economia, quale quello dell’acciaio? Certo, a quel punto l’industria dovrebbe (deve!) tornare ad essere pubblica! Finiamola con la privatizzazione dei guadagni e la pubblicizzazione delle perdite!
In Breve
giovedì 08 maggio
mercoledì 07 maggio
martedì 06 maggio
lunedì 05 maggio
sabato 03 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Politica