/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2021, 18:12

‘A partia do cheu’: allo stadio Carlini il torneo di beneficenza

Torneo triangolare a scopo benefico per la Gigi Ghirotti il 27 novembre nella struttura di corso Europa: mille biglietti in prevendita

‘A partia do cheu’: allo stadio Carlini il torneo di beneficenza

‘A partia do cheu’: questo è il nome dell’evento a scopo benefico, il triangolare tra artisti genovesi, polizia locale e ‘Aston birra’, sfilata di vip allo stadio Carlini nel Municipio Levante per la ‘Gigi Ghirotti’ il 27 novembre col patrocinio del comune di Genova, madrina d’eccezione è la showgirl ex gieffina Serena Garitta, batte forte il grande cuore di Genova.

All’ombra della Lanterna torna la partita del cuore ‘A partia do cheu’, un goliardico evento calcistico a scopo benefico i cui proventi saranno interamente devoluti all’associazione Gigi Ghirotti onlus. Tre le squadre in campo: la prima è la ‘Artisti genovesi real project’ che riunisce comici, attori e musicisti genovesi; la seconda è l’Asd polizia locale di Genova, una selezione di ‘cantunè’ col pallino del rettangolo verde; terza in campo la formazione no profit ‘Aston Birra F.C. Project’.

L’appuntamento è per il 27 novembre allo stadio Carlini, biglietti in prevendita a dieci euro in numerosi negozi che aderiscono all’iniziativa i cui indirizzi sono in continuo aggiornamento sulla pagina facebook di ‘I love Genova’, un gruppo che conta 40.000 utenti. Gli eventi clou, con gli artisti in campo, inizieranno alle 19: gli ‘atleti’ saranno impegnati in un triangolare con gare della durata di 35 minuti; tra un match e l’altro sono previsti sketch, musica e cabaret.

La lista degli artisti, oltre la madrina, è lunga: per citarne alcuni, scenderanno in campo o a bordo campo Enzo Paci, Enrique Balbontin, Andrea Di Marco tra gli organizzatori dell’evento (il Blasco genovese), Andrea Possa, Max Giannini, Simone Barbato, Roberto Rubba, Vladi dei Trilli e tanti altri.

Non manca uno spazio dedicato ai bambini e saranno loro, alle 17, ad aprire l’evento con un torneo a quattro squadre, cui parteciperanno: Academy Begato Calcio, Athletic Club Albaro, Genova Polisoccer School e Gsd San Fruttuoso Genova. L’evento è sponsorizzato da una serie di aziende la cui capofila è Asef srl, azienda specializzata in trasporti e onoranze funebri partecipata del Comune.

“La serata è nata da una chiacchierata con Giuseppe La Rosa di ‘Aston Birra’ - racconta Di Marco - e c’è stata subito sintonia, gli altri soggetti coinvolti non hanno esitato a salire a bordo; vorrei ringraziare tutti coloro che hanno dedicato e dedicheranno tempo libero a questa iniziativa. Particolare attenzione anche agli sponsor, senza i quali nulla sarebbe stato possibile e al Comune che ci ha affiancati con entusiasmo, garantendoci la struttura del ‘Carlini’ e altre agevolazioni”.

Il vicesindaco Massimo Nicolò, insieme agli assessori alla Polizia locale Giorgio Viale e ai Grandi eventi Paola Bordilli, sostiene dalla prima ora l’evento benefico: “Si tratta di un’iniziativa lodevole e molto utile, - dice Nicolò - il Comune ha fatto tutto il possibile per agevolarne l’organizzazione. Invito i cittadini genovesi a partecipare numerosi”.

Entusiasmo condiviso anche dal main sponsor Asef: “Appena gli organizzatori si sono fatti avanti - commenta Franco Rossetti, dirigente amministrativo e gestionale di Asef - abbiamo ritenuto di dover garantire loro un sostegno certi di compiere un’azione in un certo senso ‘dovuta’ visto il fine benefico a fronte di un grande sforzo organizzativo”. Green pass obbligatorio per tutti coloro che entreranno allo stadio, la cui capienza massima prevista è di mille persone.

Biglietti già disponibili a questi indirizzi (aggiornamenti sulla pagina Facebook I Love Genova): Orizzonte della frutta, Via Posalunga 66R; Fratelli Frilli editori, Via Priaruggia 33r; Carrozzeria Car Look, Via Bolzaneto 100r; Iron bolt Tatoo, Via Bobbio 54c; Bar Rosso infinito, Piazza Tazzoli 8r; Cascobene, Via brigate Bisagno 46/48r; C H House Cafe, Piazza verdi 2Pizzeria Corner, Via Cadorna 2Ferrari sport, Via reta 26/28 r; Delucchi Colori, Via San Martino 58; Spazio Danza, Vico di Bozzolo 1 orario 16-20; Old Monteleone, Via Pegli 74/76r Zio Erasmo Utri Beach,Via Don Giovanni Verità 2g R; Gigi Ghirotti (sede), Corso Europa 48/5 Anniverdi, Via Lagustena 103; Ferramenta Zunino, Via Vernazza 42RBimbi giochi, Via Napoli 133.

Rosa Cappato

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium