/ Politica

Politica | 16 novembre 2021, 13:19

Ingegneria a Erzelli, Toti: "Visita Ministro Maria Cristina Messa conferma attenzione del Governo su Genova e la Liguria"

Il governatore: "Tutte le pedine sono sulla scacchiera, adesso si comincia a giocare"

Ingegneria a Erzelli, Toti: "Visita Ministro Maria Cristina Messa conferma attenzione del Governo su Genova e la Liguria"

"La visita del ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa conferma l'attenzione del Governo verso Genova e la Liguria. Proprio dal Governo, nei giorni scorsi, ho avuto conferma del finanziamento per il secondo lotto del trasferimento di Ingegneria qui agli Erzelli, un’operazione che fa parte di un progetto più ampio che interessa l'intera area”. Così il presidente di Regione Liguria sul trasferimento della Scuola Politecnica sulla collina degli Erzelli in occasione della visita del ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

“Ieri in Regione – aggiunge Toti - si è riunito il comitato scientifico, con IIT, ovviamente l’Ospedale Policlinico San Martino e tutte le componenti del centro di competenza sulle tecnologie, con le grandi aziende del territorio, per cominciare a imbastire un progetto scientifico e culturale attorno a questa operazione bandiera. Ritengo – conclude Toti - che ormai tutte le pedine siano sulla scacchiera, adesso si tratta di cominciare a giocare e allineare tutti i pezzi”.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium