/ Eventi

Eventi | 21 novembre 2021, 11:34

Cultura del rispetto, scuola e lavoro a confronto nel convegno della Cgil contro la violenza sulle donne

L’evento si terrà presso il CAP (Circolo Autorità Portuale) in Via Albertazzi venerdì 26 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Cultura del rispetto, scuola e lavoro a confronto nel convegno della Cgil contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Camera del Lavoro di Genova organizza in collaborazione con il Centro Antiviolenza Pandora, Mignanego Società Cooperativa Sociale, WhiteDove, Cooperativa sociale Ascur un’iniziativa dal titolo “La cultura del rispetto, scuola e lavoro a confronto”. L’evento si terrà presso il CAP (Circolo Autorità Portuale) in Via Albertazzi venerdì 26 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30. L’iniziativa è rivolta ai delegati e alle delegate Cgil dell’area metropolitana e ad alcune classi quinte del Liceo scientifico annesso al Convitto Colombo.

L’obiettivo della giornata è quello di affrontare i temi quali discriminazione e violenza di genere nel linguaggio, nella cultura, nella società e nel mondo del lavoro, con lo scopo di stimolare una riflessione sulle violenze e le discriminazioni nei confronti delle donne.

La mattinata sarà aperta dagli interventi di Elena Bruzzese Segretaria Cgil Genova, Daniela Filippini psicoterapeuta, Francesca Costa avvocata, Licia Casali Segretario Ordine Giornalisti della Liguria e Maria Carla Sivori pedagogista. La seconda parte del programma prevede il coinvolgimento diretto degli studenti che, con l’ausilio delle Associazioni, svolgeranno laboratori e lavori di gruppo sui temi della mattinata.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium