/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2021, 12:19

Rapallo: attivato il portale istanze online per occupazioni di suolo e aree pubbliche

Disponibile dal prossimi 1° dicembre

Rapallo: attivato il portale istanze online per occupazioni di suolo e aree pubbliche

Dal 1° dicembre verrà attivato a Rapallo il portale Istanze Online per la gestione telematica delle istanze relative alle occupazioni di suolo e aree pubbliche. Il portale, progettato e sviluppato da Gis&web SAS e fornito in modalità SaaS (Software as a Service), prevede la gestione del software su una infrastruttura fornita da Gis&Web, certificata AgiD. 

Il sistema prevede apparati di interoperabilità che consentono il collegamento con il protocollo informatico (Maggioli), la disponibilità dell'integrazione con i pagamenti mediante PagoPA, l'accesso mediante SPID. Il portale fornisce l’interfaccia utente di Front-Office, dedicata a cittadini, professionisti e imprese, per poter presentare le proprie istanze on-line, e nelle sezioni del portale è possibile consultare l'elenco dei procedimenti, reperire la modulistica e tutte le informazioni necessarie e dunque compilare, firmare e inviare una pratica. 

Per mitigare la transizione alla nuova procedura, è prevista una fase di doppia gestione per due mesi, e pertanto fino al 31 gennaio 2022, entro il quale il Comune di Rapallo continuerà ad accettare pratiche cartacee o istanze presentate per mezzo Posta Elettronica Certificata. Dal 1^ febbraio 2022 entrerà in vigore in via esclusiva la procedura tramite il portale delle istanze on line.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti servizi: Ufficio COSAP Occupazioni suolo pubblico – 0185/680414 Ufficio SUAP Commercio – 0185/680353 - 680383 Comando di Polizia Municipale – 0185/680365.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium