/ Politica

Politica | 03 giugno 2025, 17:04

Minacce alla figlia della premier Meloni, arriva la condanna unanime da parte del consiglio regionale della Liguria

Votato da tutti i gruppo l’ordine del giorno a firma della consigliera Lauro (FdI) con sui si chiede di “fare chiarezza e giustizia sugli episodi di violenza verbale nei confronti di tutti i minori”

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Il caso delle minacce alla figlia della premier Giorgia Meloni arriva anche all’attenzione del consiglio regionale della Liguria e lo fa con l’ordine del giorno a firma della consigliera Laura Lauro (FdI).
Un documento nel quale si fa riferimento alle parole espresse sui social da un docente di un istituto superiore della provincia di Napoli, Stefano Addeo, che, in un commento, ha augurato alla figlia di Meloni “la stessa sorte della ragazza di Afragola”, con riferimento alla quattordicenne uccisa a coltellate dall’ex fidanzato.

Un testo che chiede formalmente al presidente e alla giunta regionale di “condannare quanto accaduto” e di impegnarsi affinché venga “monitorato con attenzione e costanza lo sviluppo delle indagini in corso”, sostenendo ogni misura utile a “fare chiarezza e giustizia sugli episodi di violenza verbale nei confronti di tutti i minori”.
Nel testo, oltre all’episodio che ha coinvolto la premier, si esprime ferma condanna anche per le minacce rivolte da altri utenti dei social alle figlie del vicepresidente Matteo Salvini e del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Il documento, esposto in aula al termine dei lavori della seduta odierna, è stato votato all’unanimità.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium