Il caso delle minacce alla figlia della premier Giorgia Meloni arriva anche all’attenzione del consiglio regionale della Liguria e lo fa con l’ordine del giorno a firma della consigliera Laura Lauro (FdI).
Un documento nel quale si fa riferimento alle parole espresse sui social da un docente di un istituto superiore della provincia di Napoli, Stefano Addeo, che, in un commento, ha augurato alla figlia di Meloni “la stessa sorte della ragazza di Afragola”, con riferimento alla quattordicenne uccisa a coltellate dall’ex fidanzato.
Un testo che chiede formalmente al presidente e alla giunta regionale di “condannare quanto accaduto” e di impegnarsi affinché venga “monitorato con attenzione e costanza lo sviluppo delle indagini in corso”, sostenendo ogni misura utile a “fare chiarezza e giustizia sugli episodi di violenza verbale nei confronti di tutti i minori”.
Nel testo, oltre all’episodio che ha coinvolto la premier, si esprime ferma condanna anche per le minacce rivolte da altri utenti dei social alle figlie del vicepresidente Matteo Salvini e del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Il documento, esposto in aula al termine dei lavori della seduta odierna, è stato votato all’unanimità.