/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2021, 15:17

Il presidio dei lavoratori somministrati del porto di Genova spostato alle 14

Davanti a Palazzo San Giorgio il 26 novembre

Il presidio dei lavoratori somministrati del porto di Genova spostato alle 14

"Il presidio davanti a Palazzo San Giorgio dei lavoratori somministrati del porto di Genova avrà luogo il 26 novembre alle 14 e non più alle 10.30 come precedentemente comunicato: in mattinata è arrivata una convocazione di riunione da parte dell’Autorità portuale per le 14.30 di venerdì, a supporto del tavolo di trattativa il presidio viene pertanto spostato in concomitanza dell’incontro": è quanto si legge in una nota dei sindacati.

"Al centro della trattativa - spiega la nota - i contratti degli 88 lavoratori somministrati del porto di Genova in servizio presso la Compagnia Unica Paride Batini in scadenza il 30 novembre. Nonostante gli impegni presi nell'accordo del 30 giugno e nonostante la trattativa in questi mesi sia stata animata solo per iniziativa delle organizzazioni sindacali che hanno coinvolto anche le istituzioni (Comune e Regione) come convenuto in precedenza, è mancata da parte dell'Autorità di sistema portuale del mar ligure occidentale, la volontà di risolvere questo annoso problema che coinvolge lavoratori che sono parte integrante dell'organico del Porto di Genova. Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp Uil chiedono una soluzione definitiva alla vertenza con la continuità occupazionale e la stabilizzazione di questi lavoratori precari".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium