/ Attualità

Attualità | 26 novembre 2021, 14:54

Recco, conclusi i lavori di canalizzazione delle acque meteoriche in via Alpini d'Italia

Per una spesa complessiva di 165.000 euro

Recco, conclusi i lavori di canalizzazione delle acque meteoriche in via Alpini d'Italia

Per Recco è un'opera di fondamentale importanza, realizzata per mitigare il rischio idrogeologico, quella che si è appena conclusa in via Alpini d'Italia, con la costruzione di cunette stradali in calcestruzzo e relativa tubazione per la raccolta e il convogliamento delle acque meteoriche.

Successivi interventi che puntano a risolvere l'annoso problema di smottamenti, frane e allagamenti, con conseguenti ripercussioni sulla viabilità in occasione di intense piogge, saranno realizzati nelle prossime settimane in via Salvo d'Acquisto, via Faveto, salita del Pinolo e via Ageno, per una spesa complessiva di 165.000 euro: 140.000 provenienti da un contributo finanziario statale per investimenti destinati a opere pubbliche e 25.000 integrati dal comune di Recco.

"Quest’amministrazione pone costante attenzione ad un ambito fondamentale come quello del contrasto al dissesto idrogeologico, - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessora alla Manutenzione Caterina Peragallo - inoltre la canalizzazione delle acque meteoriche migliorerà la qualità di vita dei cittadini in tutta l'area".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium