/ Municipio Valpolcevera

Municipio Valpolcevera | 02 dicembre 2021, 11:50

La Valpolcevera festeggia il Natale alla grande: alberi illuminati, giochi, mercatini, spettacoli

Il Municipio e associazioni varie della vallata hanno creato un programma davvero vivace, intenso e degno di far vivere un’attesa del Natale quanto mai felice a un’importantissima parte di Genova, popolosa e ricca di attività produttive

La Valpolcevera festeggia il Natale alla grande: alberi illuminati, giochi, mercatini, spettacoli

Sarà un periodo di Natale fantasmagorico, pieno di iniziative quello in Valpolcevera, dove le iniziative sono moltissime e dirette a tutte le fasce di età. Fino al 7 dicembre protagonisti i bambini alla Biblioteca Cervetto con disegni a tombolata di Natale per bambini dai 7 ai 10 anni e premi per tutti, letture e giochi.

L’8 dicembre invece il programma è tutto latino presso la casa di Quartiere 13D dove il coordinamento ligure delle donne sudamericane farà letture e altre iniziative per esaltare la natività. Ed ancora l’8 dicembre ci sarà l’accensione dell’albero di Natale in piazza Petrella cui, l’11, seguiranno analoghe accensioni a Pontedecimo, in piazza Rissotto e piazza Pallavicini con distribuzione di doni.

Impossibile poi da perdere la slitta di Babbo Natale trainata da auto d’epoca che percorrerà praticamente l’intera vallata, donando pacchi a tutti i bambini. Iniziativa che diventa realtà grazie a Coop Liguria, Associazione Turistica Valpolcevera, Fiat 500 Club Italia.

Manifestazione, avverte il presidente del Municipio Federico Romeo, al quale saranno connessi parecchi, interessanti eventi collaterali. Gastronomia, mercatini, giochi, clown, magia, lotteria, comicità ed altro andranno in scena sabato 11 dicembre, quando in piazza Pallavicini è in programma il ‘Magico Natale’.

Scout, Comitato Rivarolo, Comitato Verde Valtorbella, Ic Rivarolo e Istituto Santa Dorotea i registi del tutto. E Babbo Natale arriverà in piazza Rissotto l’11 dicembre per una giornata ricca di manifestazioni compresa caccia al tesoro e quindi mercatini, esibizioni sportive e di danza. Un discorso poi a parte meritano i tanti mercatini che, fino al 19 dicembre, saranno sparsi per tutta la Valpolcevera. E ci sarà, tra le manifestazioni, anche un laboratorio per gli addobbi natalizi, che sono sempre affascinanti. Ma al di là di questa serie davvero originale e intensa delle celebrazioni per il Natale, appare molto significativo il senso di tanta iniziativa da parte del Municipio che ha coinvolto numerose associazioni. Da non dimenticare peraltro che la Valpolcevera è quella che ne conta di più in assoluto come numero rispetto al resto di Genova. Un segnale dunque forte che occorre recepire; una iniezione di fiducia nel futuro.

Dino Frambati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium