/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2021, 11:02

La Polstrada contro la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe

Fino al 12 dicembre controlli a tappeto su tutte le strade e autostrade nell'ambito dell'operazione "Alcohol & Drugs"

La Polstrada contro la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe

Al via l'operazione europea "Alcohol & Drugs", l'iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica o in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di droghe organizzata da ROADPOL - European Roads Policing Network.

Dal 6 al 12 dicembre 2021, saranno giornate di controlli a tappeto che vedranno impegnate le pattuglie della Polizia Stradale su tutte le strade e autostrade del Paese.

L'obiettivo dell'operazione contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche o in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di droghe è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale.

L'iniziativa si colloca nell'ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d'Azione Europeo 2021-2030 con l'obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium