/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2021, 11:00

Qualità della vita, Genova ultima per produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili

Positiva la situazione per quanto riguarda il tasso di motorizzazione, ovvero il numero di auto in circolazione ogni 100 abitanti. In questa classifica il capoluogo ligure si trova al secondo posto

Qualità della vita, Genova ultima per produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili

Genova figura all’ultimo posto per quanto riguarda la produzione lorda pro capite di energia elettrica da fonti rinnovabili. E’ quanto emerge nell’annuale classifica sulla qualità della vita pubblicata questa mattina dal Sole 24 Ore che vede Genova perdere sette posizioni, e piazzarsi al 26esimo posto.

Nella classifica generale della categoria ‘Ambiente e Servizi’, in cui la nostra città si posiziona all’ultimo posto per produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, Genova scende, e si ritrova al 39esimo posto. Positiva la situazione per quanto riguarda il tasso di motorizzazione, ovvero il numero di auto in circolazione ogni 100 abitanti. In questa classifica il capoluogo ligure si trova al secondo posto.

Per quanto riguarda gli indicatori demografici, Genova è terz’ultima nella classifica sull’indice di ‘dipendenza anziani’, ovvero l’incidenza di over 65 rispetto alla fascia di popolazione tra i 15 e i 64 anni.

Note dolenti anche per quanto riguarda lo sport, che vede in realtà Genova terza alla voce indice di sportività, ma ultima per gli effetti negativi del covid sui campionati.

Tra le note positive, infine, l’alto numero di medici specialisti, che piazzano Genova al quinto posto.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium