/ Attualità

Attualità | 01 gennaio 2022, 14:42

Il primo ligure del 2022 si chiama Edoardo ed è nato al Galliera

Il piccolo ha preceduto di diverse ore la nascita di Greta e Beatrice, nate questa mattina nel savonese

Il primo ligure del 2022 si chiama Edoardo ed è nato al Galliera

E' Edoardo il primo nato in Liguria nel 2022, poco dopo le 2 all'ospedale Galliera di Genova. Il piccolo ha preceduto di diverse ore la nascita di Diuine, sempre a Genova, nata intorno alle 8, di Greta e Beatrice, nate questa mattina nel savonese intorno alle 10, di Ludovica, nata poco prima di mezzogiorno in Asl5 e di Enea, nato subito dopo in Asl4.

Alle loro famiglie va l'abbraccio della nostra redazione, che come ogni anno porta avanti la tradizionale iniziativa  'Il primo ciuccio lo regala il nostro quotidiano on line'  per lanciare un chiaro messaggio di positività, di vita e di speranza in un anno così complesso come il 2021.

Crediamo di poter racchiudere il nostro pensiero di Buon 2022 nel donare ai primi due nati (maschietto e femminuccia) il primo giorno dell'anno un 'ciuccio', il loro primo 'ciuccio'. Ciuccio griffato con il nome del nostro quotidiano. Il 'ciuccio' per ogni bambino è compagno dei primi anni, strumento unico di consolazione nei momenti difficili, incoraggiatore speciale nelle prime piccole avventure, formidabile ed inseparabile amico. I genitori che non gradissero un ciuccio potranno richiedere un bavaglino personalizzato.

In base alle misure di sicurezza Covid non potremmo consegnarlo di persona per cui invitiamo i genitori a scriverci via mail a media@morenews.it indicando il nome del figlio/a e l'indirizzo dove spedirlo.

Così vogliamo dare il benvenuto al 2022, sperando che sappia regalare a tutti le gioie e le emozioni che una nuova vita porta sempre in una famiglia.Anche il presidente della Regione Giovanni Toti ha salutato Edoardo e i nuovi nati in queste ore: "Ha visto la luce questa notte a Genova poco dopo le 2.00 Edoardo, il primo ligure nato in Liguria nel 2022. Al piccolo il benvenuto al mondo e alla famiglia gli auguri da parte di tutta la Liguria", ha scritto sulle sue pagine social.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium