/ Sanità

Sanità | 05 gennaio 2022, 14:10

Trattati i primi pazienti con la pillola anticovid, Bassetti: "Eviterà il ricovero in ospedale"

"Una cura in più contro il Covid da fare direttamente a casa. Grazie al super 'Dream team' che incessantemente da 2 anni lavora per curare il Covid e non solo"

Trattati i primi pazienti con la pillola anticovid, Bassetti: "Eviterà il ricovero in ospedale"

E' iniziata oggi la somministrazione del 'Molnupiravir', la cosiddetta pillola anticovid che da ieri è arrivata in Liguria per essere somministrata ai pazienti affetti da Sars-Cov-2.

"Oggi abbiamo trattato i primi pazienti con il molnupiravir. - ha commentato il direttore della clinica malattie infettive del San Martino Matteo Bassetti Si tratta di 21 anziani residenti in due Case di riposo genovesi. Grazie a questo farmaco si eviterà l’evoluzione dell’infezione verso forme gravi e quindi verso il ricovero in ospedale.  Una cura in più contro il Covid da fare direttamente a casa. Grazie al super 'Dream team' che incessantemente da 2 anni lavora per curare il Covid e non solo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium