ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 12 gennaio 2022, 18:24

Elezioni comunali, Mattia Crucioli possibile candidato sindaco del movimento no green pass

Il senatore ex 5 Stelle sta pensando alla proposta di Italexit e L'Alternativa c'è: "Dirò sì solo se ci sarà unione di intenti, Libera Piazza? Ho contatti con qualcuno di loro, sono molto organizzati"

Elezioni comunali, Mattia Crucioli possibile candidato sindaco del movimento no green pass

Il movimento no green pass ‘Libera Piazza’ potrebbe unirsi alle prossime comunali di Genova a sostegno della probabile candidatura a sindaco di Mattia Crucioli, il senatore ex Movimento 5 Stelle, oggi parte de ‘L’Alternativa C’è’, che insieme a Italexit e altre forze sta preparando una lista che possa puntare a eleggere uno o più consiglieri comunali. Alcuni giorni fa i due partiti hanno lanciato l’appello a Crucioli affinché accettasse la candidatura a sindaco.

Ci sto pensando”, spiega il Senatore a la Voce di Genova. “La mia candidatura può essere utile a mettere insieme tutte le forze che dovrebbero consentire una rappresentanza in chi non si riconosce nei partiti tradizionali che nel 2018 hanno tradito il mandato elettorale”.

Crucioli tra i partiti tradizionali inserisce anche i suoi vecchi compagni del M5S: “Ormai è tra i più tradizionali. Con quel termine intendo i partiti che sostengono questo governo, ma anche chi fa finta opposizione, come Fratelli d’Italia, a cui Draghi piace come presidente della Repubblica”.

Scioglierò la riserva in maniera positiva solo se ci sarà unità di intenti e non prevarranno individualismi”, spiega ancora il senatore. Tra le forze che Crucioli pensa di coinvolgere c’è anche Libera Piazza. “Con alcuni ho dei contatti, ho partecipato a diverse loro manifestazioni, sono molto strutturati, e lo dimostrano le proteste organizzate in maniera impeccabile ogni sabato. Penso anche al movimento che sta nascendo attorno al professor Mattei, che presto sarà a Genova, penso ai comitati, ai cittadini che si ribellano all’imposizione in ambito sanitario ed economico”.

L’obiettivo – spiega ancora Crucioli – è recuperare il rapporto tra cittadini e istituzioni, che manca sempre di più. Alle ultime comunali non ha votato un elettore su due”. Per quanto riguarda le aspettative, il senatore per ora vola basso: “Dal punto di vista numerico mi accontenterei di superare la soglia di sbarramento e poter mettere qualche consigliere comunale che possa essere occhi, bocca e orecchie dei cittadini”.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium