ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Attualità

Attualità | 26 febbraio 2025, 09:35

Tari, a Genova si paga in anticipo: l'acconto entro il 30 marzo

Sarà possibile pagare la somma in tre rate nei mesi di marzo, aprile e maggio, in attesa del conguaglio di fine anno. Secondo quanto emerso da un'indagine realizzata da Uil nelle scorse settimane, il capoluogo ligure si conferma la città del nord con la tariffa più alta in tutta Italia

Tari, a Genova si paga in anticipo: l'acconto entro il 30 marzo

A Genova quest'anno l'acconto Tari si paga in anticipo rispetto gli anni precedenti: la scadenza del primo pagamento è stata anticipata al 30 marzo in rata unica, mantenendo però la possibilità di pagare la somma in tre rate nei mesi di marzo, aprile e maggio per quanto concerne le utenze domestiche.

Invece, per quanto riguarda le utenze non domestiche, il pagamento unico dovrà essere effettuato entro e non oltre il 15 aprile, sempre con la possibilità di pagare la somma in quattro rate. 

Il conguaglio della tassa sui rifiuti arriverà per tutti, invece, a fine anno.

Sarà possibile verificare la correttezza delle informazioni riportate sull’avviso di pagamento contattando gli uffici via mail o telefonicamente al numero verde 800 184 913.

Intanto, nelle scorse settimane, secondo quanto emerso dall'indagine conoscitiva sulla tassa rifiuti, realizzata dalla Uil (Servizio stato sociale, politiche fiscali e previdenziali, immigrazione), Genova si conferma la città del nord con la tariffa più alta in tutta Italia, con una spesa media di 508 euro all'anno


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium