/ Sport

Sport | 15 gennaio 2022, 13:03

Calcio, Genoa. Shevchenko non è più l'allenatore dei rossoblu: il comunicato ufficiale della società

Squadra affidata temporaneamente a Konko e Murgita. Per il successore in ballo una rosa ristretta a pochi nomi: in vantaggio l'ex Amburgo Labbadia

Foto tratta dal sito ufficiale del Genoa CFC

Foto tratta dal sito ufficiale del Genoa CFC

Dopo giorni di indiscrezioni e tira e molla, è arrivata la scelta ufficiale: Shevchenko non è più l'allenatore del Genoa, che lo ha annunciato con una nota sul proprio sito.

"Il Genoa Cfc - si legge - comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi".

L'avventura dell'ex commissario tecnico della nazionale ucraina si chiude dopo quella che forse è stata la miglior prestazione del Grifone, ovvero quella col "suo" Milan in Coppa Italia, da quando l'ex bomber, il cui destino sembrava segnato già col clamoroso scontro diretto perso in casa contro lo Spezia, si è seduto sulla panchina genoana. In questo lasso di tempo, pur con l'attenuante di un calendario complesso, la squadra aveva raccolto due soli punti in 9 partite finendo al penultimo posto in classifica.

Sempre la società di Villa Rostan ha quindi annunciato di affidare temporaneamente la squadra a Abdullay Konko, attualmente tecnico dell'Under 17, e a Roberto Murgita, ex bomber che torna nello staff tecnico della Prima Squadra dopo essere stato sollevato dall'incarico di assistente tecnico con lo scorso esonero di Davide Ballardini.

Nel frattempo il general manager Spors, arrivato a Genova dopo la scelta di Shevchenko, pare abbia già avviato da giorni i contatti per designare la nuova guida tecnica: nella rosa di nomi, tra cui potrebbero esserci l'ex Roma Rudy Garcia e l'attuale tecnico della Stella Rossa Dejan Stankovic oltre che agli ex Ballardini e Maran, dovrebbe spuntarla il 55enne ex bomber del Bayern Monaco e allenatore di Stoccarda, Wolfsburg, Amburgo ed Hertha Berlino, l'italo tedesco Bruno Labbadia.

Novità potrebbero arrivare nelle prossime ore, mentre la sfida di lunedì al "Franchi" contro la Fiorentina ha il sapore dell'ennesima montagna da dover scalare in attesa, a questo punto, non solo di un mercato ormai unico appiglio di speranza per i tifosi, ma anche di una nuova guida tecnica.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium