Mercoledì 19 gennaio alle ore 11.00 presso l'Aula Magna dell'Istituto G. Gaslini (pad. 16 piano terra) di Genova si terrà la presentazione del libro della dott.ssa Silvia Salis, Vice Presidente Vicario del Coni dal titolo: “La bambina più forte del mondo”.
Alla presentazione, alla quale parteciperà il Presidente di Regine Liguria, Giovanni Toti, sarà presente l'autrice, accolta dal Presidente dell'Istituto Edoardo Garrone e dal Direttore Generale Renato Botti.
Si tratta di un racconto per bambini, una favola di sport e autodeterminazione, che ha l’obbiettivo di sensibilizzare le generazioni più giovani alla parità di genere.
Silvia Salis ha deciso di donare l'intero ricavato della vendita del libro al progetto "Accoglienza e Umanizzazione delle cure" del Gaslini. Insieme al marito Fausto Brizzi, regista, sceneggiatore e scrittore, lo scorso anno, ha già sostenuto il progetto Tunnel di accesso allo Stabilimento Elioterapico dell'ospedale, e il progetto, in via di realizzazione, di un nuovo parco giochi per i bambini degenti.
Hanno confermato la loro presenza all'evento:
- Simona Ferro, Assessore allo Sport e alla Tutela dei consumatori
- Vittorio Ottonello, Consigliere Delegato in rapporti con CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), CIP (Comitato Italiano Paralimpico), federazioni sportive ed enti di promozione sportiva
- Stefano Anzalone, Consigliere Delegato per l'esecuzione di Grandi Eventi Sportivi
- Antonio Micillo, Presidente Coni Liguria
- Francesco Berti Riboli, Presidente sezione Sanità di Confindustria Genova














