/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2022, 12:00

Recco: presentato il report annuale della Polizia Locale

"Gli agenti della Polizia Locale nell'anno appena trascorso – commenta il sindaco Carlo Gandolfo - nonostante il carico di lavoro e la delicatezza dei loro compiti sono sempre stati vicini alla comunità"

Recco: presentato il report annuale della Polizia Locale

Il bilancio delle attività della Polizia Locale di Recco per l'anno appena trascorso è stato illustrato questa mattina nel Santuario di Nostra Signora del Suffragio, al termine della Santa Messa officiata da don Danilo Dellepiane, dal vice comandante Walter Schenone, alla presenza del sindaco Carlo Gandolfo e del responsabile del servizio Silvano Ratto, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.

In un anno segnato ancora una volta dalla pandemia, l'attività di controllo sul territorio è stata dedicata con particolare impegno alla gestione dell'emergenza sanitaria. Effettuati centinaia di controlli ed elevati 9 verbali per la violazione delle normative Covid.

Un 2021 caratterizzato anche da un rafforzamento delle operazioni di polizia giudiziaria per garantire la sicurezza, tra le altre attività 5 denunce per guida in stato di ebrezza, 1 denuncia per furto aggravato, 4 denunce per abbandono di rifiuti e un sequestro penale. E’ proseguita anche l'attività di prevenzione con 118 posti di controllo e 813 veicoli controllati, 155 verbali elevati per veicoli senza assicurazione, 369 senza revisioni. Importante anche l'attività di affiancamento alla Protezione Civile, soprattutto nel corso delle allerte meteo.

"Gli agenti della Polizia Locale nell'anno appena trascorso – commenta il sindaco Carlo Gandolfo - nonostante il carico di lavoro e la delicatezza dei loro compiti sono sempre stati vicini alla comunità.

Per questo intendo rivolgere un sentito ringraziamento agli operatori di polizia per l'efficace attività di controllo orientata alla sicurezza dei nostri cittadini. Il mio ringraziamento va quindi all'ex comandante Mirko Mussi, che fino allo scorso ottobre ha prestato servizio presso il nostro Ente, e in quest'ultimo periodo al dottor Silvano Ratto e al nuovo vice comandante Walter Schenone. Un particolare ringraziamento va al consigliere delegato alla sicurezza Franco Senarega per l’importante lavoro svolto".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium