/ Economia

Economia | 25 gennaio 2022, 11:25

Commercio, dopo 62 anni chiude la bottega di salumi e formaggi di Giorgio Gailli

Un'altra storica attività chiude i battenti, dopo l'edicola di via della Maddalena e il negozio di strumenti musicali Fratelli Gaggero

Commercio, dopo 62 anni chiude la bottega di salumi e formaggi di Giorgio Gailli

Dopo sessantadue anni chiude la bottega di salumi e formaggi di Giorgio Gailli, in via Savonarola. La foto con il cartello affisso di cessata attività è stata postata sul gruppo Facebook ‘Genova, ma dove’, accompagnata da una lunga serie di commenti da parte dei tanti cittadini che per anni si sono serviti nello storico negozio di alimentari della Foce.

I supermercati stanno uccidendo i piccoli negozi sotto casa con grave disagio dei cittadini anziani e altri non auto muniti,. amministratori comunali fare stop licenze iper e supermercati, tutti abbiamo bisogno di vivere”, scrive qualcuno a commento della foto. Una critica a quello che per tanti è l’orientamento della giunta comunale, ovvero l’apertura di numerosi punti vendita della grande distribuzione che inevitabilmente sottraggono clienti alle piccole botteghe come quella di Gailli.

Con dispiacere devo constatare che la chiusura di negozi non si limita al centro storico dove vivo: la bottega magica dei Macelli o Gaggero di via Fossatello”, scrive un altro cittadino su Facebook. Alcune settimane fa in centro storico aveva fatto scalpore la notizia della chiusura dopo 76 anni del negozio di strumenti musicali Fratelli Gaggero.


Un'altra chiusura su cui si è molto discusso è stata quella della storica edicola di via della Maddalena. 

Tra i commenti c’è anche chi sostiene che il titolare si godrà finalmente il meritato riposo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium