/ Politica

Politica | 01 febbraio 2022, 18:18

La crisi Lega-Toti non tocca Genova, Rixi: "Massimo sostegno a Bucci"

"Persona corretta e coraggiosa, dimostra ogni giorno un senso del dovere che va oltre il mandato conferito dai cittadini per amministrare la città"

La crisi Lega-Toti non tocca Genova, Rixi: "Massimo sostegno a Bucci"

Nonostante lo strappo in Regione, i vertici della Lega ribadiscono - lo avevano già fatto ieri - il sostegno al sindaco di Genova Marco Bucci, che ha già confermato la sua ricandidatura alle prossime comunali.

Il segretario della Lega ligure Edoardo Rixi, in una nota ha chiarito il punto: "
La Lega conferma il massimo sostegno al lavoro del sindaco di Genova, Marco Bucci. Persona corretta e coraggiosa, dimostra ogni giorno un senso del dovere che va oltre il mandato conferito dai cittadini per amministrare la città”.


In consiglio comunale oggi bocche cucite tra gli esponenti del Carroccio che hanno preferito non commentare le ultime vicende. Lo strappo, ricordiamo, si è consumato dopo l'elezione del presidente della Repubblica. La Lega ha accusato Toti di non aver votato la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, ma di aver scelto di sostenere Pierferdinando Casini.

Alla fine, sia Toti che il Carroccio hanno votato per il bis di Mattarella, ma subito dopo si è scatenata la lite tra i due gruppi che governano la Regione, oltre che diverse città, tra cui Genova e Spezia, entrambe prossime al voto, ma mentre nel capoluogo il sostegno a Bucci non sembra in discussione, dubbi sono stati avanzati da Rixi sul sostegno al sindaco uscente di Spezia Pierluigi Peracchini, considerato un fedelissimo di Toti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium