/ Politica

Politica | 05 febbraio 2022, 13:30

Comunali Genova, Schenone (èViva): "Con Dello Strologo visione comune sui temi caldi per la città, dal sociale alle periferie. Bene le dimissioni da Superba"

Questa mattina si è tenuto l'incontro tra èViva, rappresentata dal coordinatore genovese Roberto Schenone, e Ariel Dello Strologo, nell'ambito delle consultazioni fra le forze di coalizione di centro sinistra e il possibile candidato sindaco di Genova alle prossime amministrative

Comunali Genova, Schenone (èViva): "Con Dello Strologo visione comune sui temi caldi per la città, dal sociale alle periferie. Bene le dimissioni da Superba"

Questa mattina si è tenuto l'incontro tra èViva, rappresentata dal coordinatore genovese Roberto Schenone, e Ariel Dello Strologo, nell'ambito delle consultazioni fra le forze di coalizione di centro sinistra e il possibile candidato sindaco di Genova alle prossime amministrative.

"È stato un colloquio molto positivo in cui abbiamo avuto modo di confrontarci sulle diverse tematiche inerenti ad una visione comune per Genova. Dai temi più scottanti come l'abbandono del sociale da parte della Giunta Bucci, alle diseguaglianze sempre più marcate passando per le problematiche legate alle periferie, ai trasporti, ai rifiuti e a una vera svolta green e di sostenibilità", dichiara Roberto Schenone al termine dell'incontro.

"E' emersa la volontà comune di annoverare gli impegni necessari all'agenda 2030 garantendo una vera svolta alla nostra città. Ho manifestato ad Ariel - prosegue Schenone - il mio apprezzamento per aver rassegnato le dimissioni dal CDA della Superba. Non un gesto scontato, in cui ho riscontrato un senso di profondo rispetto alle diverse sensibilità dell'intera Coalizione e di grande coesione con le linee programmatiche comuni, in particolar modo su un tema molto delicato come quello dello spostamento dei depositi chimici".

"Dello Strologo conferma di avere tutte le carte in regola per rappresentare pienamente una nuova idea di città, per portarla verso quella svolta che Genova attende da ormai troppo tempo", conclude Schenone.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium