ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 05 febbraio 2022, 10:19

Il Nuovo PSI genovese con Rixi e Bucci

Tenuta una riunione nella giornata di ieri

Il Nuovo PSI genovese con Rixi e Bucci

Riunione congiunta delle Segreterie Cittadina e della Città Metropolitana di Genova del NUOVO PSI.

Collegati in conference call il Segretario Regionale Ligure e Membro dell’Esecutivo Nazionale del Partito Giuseppe Vittorio Piccini, il Vice Presidente del Consiglio Macroregionale NORD OVEST Piero Landini, la Responsabile Regionale Pari Opportunità Stefania Ivaldi, i Segretari Metropolitano Roberto Ameri e e Cittadino Eugenio Muratore, il Segretario della Sezione “Bettino Craxi” Paolo Cera e quello della Sezione “Matteo Fusaro” Danilo Ceccherini oltre a Membri degli Organismi Statutari.

Piccini ha ringraziato i presenti il cui impegno garantisce la continuità sul territorio Genovese della presenza del Socialismo Liberale e del Riformismo del PSI del Garofano Rosso di Bettino Craxi. Craxi al cui ricordo il NPSI genovese ha anche quest’anno reso omaggio chiamando a raccolta i Socialisti e i Riformisti Genovesi che hanno risposto nella tradizione indicata da don Gianni Baget Bozzo nelle parole pronunciate da Tonino Bettanini.

Il 2022 sarà l’anno del 130° Anniversario della costituzione, all’ombra della Lanterna, del Partito del Socialismo Italiano e sarà scadenza elettorale per l’Amministrazione Comunale della Città Capoluogo della Liguria. Roberto Ameri ha ribadito la storica collocazione dei Socialisti Liberali del NUOVO PSI, presieduto da Stefano Caldoro, tra i Moderati del Centro Destra e ha ribadito il sostegno, già pubblicamente espresso, del Partito per la riconferma di Marco Bucci a Sindaco di Genova valutando complessivamente positivo il suo Ciclo Amministrativo. NPSI, che plaude la ritrovata unità del Centrodestra Genovese intorno alla figura dell’On. Edoardo Rixi, mette a disposizione della Coalizione il Simbolo del Garofano Rosso e i valori del Liberal-Socialismo; pronto a concorrere con la propria Lista per il Comune e i Municipi.

Passando alle questioni interne alla Federazione Genovese lo storico Dirigente e Responsabile Elettorale del NUOVO PSI Piergiorgio Razeti esprime il profondo comune rammarico per la scelta di Emanuele Arbato (già sospeso dalle cariche di Partito per atti e esternazioni in contrasto politico e statutario risultati gravemente lesivi dell’immagine del Partito) di porsi fuori dal NUOVO PSI Genovese e Ligure. A Genova c’è un solo e unito NUOVO PSI.

In conclusione della riunione Muratore propone le nomine concordate di Paolo Cera a Presidente del Consiglio Cittadino di Genova, di Danilo Ceccherini a Vice Segretario della Città Metropolitana di Genova e di Daniele Bonuso (Socialista eletto Consigliere di Municipio in Forza Italia) a Segretario Organizzativo Cittadino. Genova ha bisogno del Riformismo

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium