Genova è una delle città più affascinanti d’Italia, nota soprattutto per essere “particolare”. Una giusta alternativa per chi vuole trasferirsi insieme alla sua famiglia. Una città che si affaccia sul mar Ligure, regalando viste mozzafiato.
In quest’articolo scopriremo quelli che sono i quartieri più belli della città, i migliori per acquistare una casa. Vedremo insieme le zone più gettonate dove vivere. Siamo certi che alla fine di quest’articolo avrai un’idea più chiara su dove investire il tuo denaro.
Le zone migliori di Genova
Ci sono molti quartieri a Genova, ma non tutti rispecchiano le esigenze di ognuno. Per questo motivo analizzeremo insieme le peculiarità delle zone migliori per l’acquisto del tuo immobile da sogno.
Centro storico
Una delle zone più prestigiose e affascinanti dove acquistare il proprio immobile. Il centro offre una vasta tipologia di immobili a prezzi superiori rispetto al resto della città, ma qui avrai la comodità di raggiungere qualsiasi attività commerciale e negozi in poco tempo.
I palazzi presenti nel centro sono d’epoca ed è una zona che si distingue per la presenza di vicoli stretti dove percorrere lunghe passeggiate.
Castelletto
Un quartiere che offre una vista panoramica, motivo per cui è uno dei più apprezzati per un investimento immobiliare. Una zona dal grande valore storico per le sue mura e per le abitazioni d’epoca presenti all’interno. I prezzi in questa zona sono più contenuti rispetto alle zone centrali di Genova.
Foce
Il quartiere che dà sul mare a levante del porto e si estende sulla collina di Albaro. Una zona che offre scorci mozzafiato immersi nella natura. Foce è un quartiere che si colloca tra Piazza Rossetti e Corso Marconi, prettamente residenziale e ricco di immobili in vendita.
Nervi
Un quartiere dall’aspetto ottocentesco che offre panorami dall’aspetto incantevole. Una zona rinomata per essere una delle più chic e prestigiose della città, infatti i costi delle case sono i più elevati della città insieme a quelli del centro storico.
Nella parte orientale del quartiere potrete ammirare il porto turistico e la scogliera, un ottimo motivo per fare lunghe passeggiate e godersi l’atmosfera cittadina. La caratteristica principale di questa zona sono le case color salmone e le finestre verdi, che danno un tocco di vivacità alla zona.
Inoltre sono presenti molti parchi e aree verdi, perciò Nervi è molto adatta alle famiglie che hanno dei bambini e agli amanti della tranquillità.
I quartieri più belli di Genova
I quartieri più belli di Genova sono Boccadasse e Albaro. Boccadasse è considerato il quartiere più bello di Genova. Una zona a pochi passi dal centro storico, raggiungibile con autobus e oppure a piedi in poco tempo. Una zona dalla bellezza imperdibile, un borgo a misura d’uomo che offre servizi per ogni tipo di esigenza.
Anche Albaro è considerato uno dei migliori e più belli della città, siccome è una zona prettamente residenziale e si sviluppa su un altopiano che offre una vista mozzafiato.
Uno dei quartieri più eleganti e prestigiosi della città, dove acquistare un immobile è un investimento a lungo termine.
I quartieri più ricchi di Genova
Le zone più ricche di Genova sono: Albaro, Castelletto, Portoria, Foce, Sant'Ilario e Nervi. Troverai case di lusso per lo più ville, case indipendenti e appartamenti di ampie metrature. Ovviamente il costo delle case è più elevato rispetto agli altri quartieri.
Il quartiere che offre una vasta scelta di immobili è Albaro e si colloca a pochi passi dal centro storico di Genova. Visita questa pagina su Immobiliovunque per trovare le case in vendita a Genova. Ci sono varie tipologie di immobili, filtra la tua ricerca in base alle tue preferenze.