/ Politica

Politica | 22 febbraio 2022, 14:53

Ampliamento rimessa di Staglieno, Campora: "Nessuna procedura di esproprio, pronti a rivedere il progetto"

Così l’assessore alla mobilità Matteo Campora ha risposto alle interrogazioni in consiglio comunale di Gianni Crivello (Lista Crivello), Stefano Giordano (M5S) e Alberto Pandolfo (Pd)

Ampliamento rimessa di Staglieno, Campora: "Nessuna procedura di esproprio, pronti a rivedere il progetto"

“Nessuna procedura di esproprio e nessun valore degli immobili è stato indicato ai cittadini”. Così l’assessore alla mobilità Matteo Campora ha risposto alle interrogazioni in consiglio comunale di Gianni Crivello (Lista Crivello), Stefano Giordano (M5S) e Alberto Pandolfo (Pd) sul progetto di ampliamento della rimessa di Staglieno.

Campora, che si è detto aperto a un confronto con i cittadini ha spiegato che il progetto non è ancora definitivo, e che prima di avviare il cantiere, ovvero entro un anno e mezzo circa, è possibile modificarlo, dopo aver parlato con i cittadini interessati e dopo l’attivazione del pris.

All’assessore i tre consiglieri di opposizione hanno replicato mostrando i documenti che mostrano il valore dato agli immobili che dovranno essere espropriati. Contro il progetto è nata una mobilitazione nel quartiere che ha coinvolto il municipio, il cui presidente Roberto D’Avolio ha scritto in più occasioni a Campora per chiedere un confronto tra il Comune e la cittadinanza.

L’operazione rientra nell’ambito dei progetti finanziati con fondi Pnrr, finanziato dal Mims (Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili) con l’obiettivo da parte dell’amministrazione genovese di una nuova mobilità sostenibile e del Pums cittadino che “si fonde con l’obiettivo dell’amministrazione - si legge sul sito del Comune - di procedere verso una graduale dismissione di tutti i mezzi pubblici a combustione attraverso nuovi mezzi di tecnologia avanzata completamente elettrici (In Motion Charging / Opportunity). Le rimesse di Gavette e Staglieno, oltre ad essere strumentalmente fondamentali, porteranno in dote al Municipio IV Media Val Bisagno anche un’importante riqualificazione dell’aree pubbliche, avendo previsto, tra le altre cose, sistemazioni a verde e strutture sportive che rientrano nell’ambito di tale progetto”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium