/ Politica

Politica | 22 febbraio 2022, 17:55

Infrastrutture, Gagliardi (CI): “Bene intervento Ad di Aspi, avanti con infrastrutture e manutenzioni per il futuro dell’Italia”

L'investimento, come sottolineato da Gagliardi, sarà un passo avanti per l'ammodernamento

Infrastrutture, Gagliardi (CI): “Bene intervento Ad di Aspi, avanti con infrastrutture e manutenzioni per il futuro dell’Italia”

“L’intervento dell'Ad di Aspi, Roberto Tomasi, in audizione alle commissioni riunite di Ambiente e Trasporti oggi alla Camera è stato molto chiaro, lo stanziamento annunciato di circa 21 miliardi per i prossimi dieci anni, per nuovi investimenti e manutenzione, lo accogliamo come un buon passo in avanti per l’ammodernamento di tutta la rete dei trasporti italiana". Dichiara in una nota la deputata di Coraggio Italia, Manuela Gagliardi, segretario della commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici. 

"Sono intervenuta personalmente sottolineando che, con questa presentazione, possiamo ben sperare per il futuro perché un Paese moderno non può che passare dalle sue infrastrutture. In special modo, sulla gronda di Genova, ho concordato con la visione dell’ad di Aspi, si tratta di una opera preziosissima per la Liguria ma che continua, purtroppo, a rimanere ferma al ministero dal 2018 pur essendo il progetto già esecutivo. Infine trovo che la sperimentazione della lettura delle targhe con le telecamere per il cashback sia un'ottima iniziativa che deve diventare immediata anche per chi non è provvisto di apparato Telepass in modo da rendere ancor più scorrevole il movimento veicoli ai caselli”, conclude.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium