I dissuasori di sosta e i pali sui marciapiedi della città verranno dipinti con strisce bianche e nere per aumentarne la visibilità e diminuire il rischio di incidenti e cadute dei cittadini.
Lo ha deciso questo pomeriggio il Consiglio comunale, approvando la mozione presentata dal PD, prima firmataria Cristina Lodi, dando seguito a quanto approvato dal Consiglio del Municipio IV Media Val Bisagno nel luglio 2021, con il supporto di Unione Italiana Ciechi, Istituto Davide Chiossone, Associazione RP Liguria.
“A Genova vivono molte persone ipovedenti e tantissimi anziani ultra sessantacinquenni che, pur non essendo ipovedenti, certamente hanno una minore capacità visiva legata all’invecchiamento – ha spiegato la consigliera comunale del Partito Democratico - . Per loro i dissuasori di sosta ed i pali dello stesso colore del selciato rappresentano un potenziale pericolo di caduta. Questa mozione dà una valida soluzione al problema e la sua applicazione potrà essere sostenuta nei costi utilizzando persone operanti nell’ambito dei servizi socialmente utili”.














