"Il parco giochi di Cornigliano a Villa Dufour deve essere immediatamente ripulito”.
Così Lorella Fontana, capogruppo della Lega in Comune che ha voluto porre l'attenzione sullo stato di degrado in cui versa il parco giochi.
Come fatto sapere dalla stessa capogruppo, alcuni genitori hanno segnalato il problema che si riscontra già da diverso tempo nel parco di Cornigliano.
“Prima di fare un sopralluogo ho visto delle foto scandalose - afferma Fontana che continua - Ho in programma tanti sopralluoghi anche concordati con l’Amministrazione e gli Assessori, ma visionate le foto dove era alta la possibilità che i più piccoli potessero farsi male, ho dato la precedenza in assoluto. Infatti, recatami sul posto, ho potuto in prima persona vedere i gravi problemi di pericolo che presentano i giardini. I giochi sono rotti o presentano comunque delle non conformità per l’uso. C’è sporcizia, erba alta nonostante la stagione, carta e bottiglie. Si comprende perfettamente che non è un problema recente, e si comprendono anche le lamentele e le preoccupazioni di genitori e nonni".
Ancora: "I bambini, rischiano di farsi male e di certo, uno spazio verde destinato a loro non può essere tenuto così. Oggi, durante il consiglio comunale ho chiesto il prima possibile un intervento di pulizia e restauro”.
Ma c’è di più: la rete che separa il parco giochi con il resto della Villa è rotta e facilmente scavalcabile. "Anche questa deve essere ripristinata, poiché non voremmo che qualche bambino si ferisse con una recinzione che dovrebbe essere di protezione e non un pericolo. Andrò nuovamente di persona a verificare i lavori e la fine di questi, affinché si garantisca sicurezza a tutti. Tutti i problemi che riguardano Cornigliano, un quartiere che sta cambiando volto, saranno da me personalmente attenzioni” conclude Fontana.














