Lavori pubblici a Pegli: nei giorni scorsi la delegazione del Ponente genovese è stata interessata da alcuni interventi attesi da tempo. Grazie ai fondi della capitalizzazione di Aster, circa sessantamila euro, il Municipio VII Ponente ha curato la riasfaltatura e relativa segnaletica di via Sabotino e di via Pavia, oltre che di via Argentina, dove il fondo stradale era stato danneggiato anche a seguito degli scavi della fibra ottica.
“Abbiamo realizzato interventi necessari - spiega Matteo Frulio, assessore municipale ai Lavori Pubblici - Nel caso di via Argentina, abbiamo operato in accordo con Open Fiber, nelle parti accidentate a causa degli scavi della fibra ottica. Ma gli interventi su Pegli sono stati anche legati alla vegetazione sulla passeggiata a mare, mentre nella zona di Pegli Lido c’è un rifacimento dei marciapiedi con materiale autobloccante, come quello che è stato utilizzato per via Cialdini a Voltri”.
È proprio la zona di Pegli Lido a reclamare particolare attenzione, visto che si trova in un punto di confine tra Pegli e Pra’, e quindi spesso dimenticata.














