Anche Vicenza ricorderà le vittime della tragedia del Ponte Morandi e lo farà piantando 43 alberi nel Parco della Pace.
Domenica, nel corso di una cerimonia alla presenza di poche persone, saranno piantati tanti alberi quante le vittime del tragico crollo del viadotto e, nei prossimi anni, la piantumazione sarà proposta in ognuna delle città da cui provenivano le vittime.
parsa, sarà proposta in ognuna delle città da cui provenivano le vittime del crollo.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina dal sindaco di Vicenza Francesco Rucco che ha voluto sottolineare l'iniziativa di piantumazione, dando vita a un percorso che toccherà tutte le città delle vittime del crollo per ricordare il disastro del Morandi.
Da Genova partirà una rappresentanza di circa 60 persone in rappresentanza del Comune e del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi. Presenti anche i familiari di Vincenzo Licata, il vicentino vittima del disastro.
Il programma della giornata inizierà alle 10 con la Santa Messa al Santuario di Monte Berico presieduta dal vescovo Beniamino Pezziol.
Alle 11.15, al Parco della Pace, si svolgerà la cerimonia di piantumazione degli alberi che sarà svolto da un gruppo di alunni genovesi e da un gruppo di alunni vicentini: saranno messi a dimora nella zona nord del parco 15 frassini, 15 salici e 13 pioppi.
Durante la cerimonia sarà posizionata anche una targa da parte del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi.














