/ Politica

Politica | 15 marzo 2022, 16:45

Consiglio regionale, Muzio (FI): “Il mio voto sull’Afghanistan per rispetto della sofferenza di chi fugge”.

Il capogruppo di Forza Italia: “Nonostante alcune perplessità sul dispositivo proposto dal PD, ho votato a favore perché la tutela della vita, della dignità e della libertà viene prima di ogni ideologia”.

Consiglio regionale, Muzio (FI): “Il mio voto sull’Afghanistan per rispetto della sofferenza di chi fugge”.

“Il tema della sofferenza degli uomini, delle donne, dei bambini che vivono in situazioni di guerra, di violenza, di sopruso, è prioritario rispetto a tutto e rispetto ad ogni ideologia. Questo è un principio sacrosanto, ancor di più oggi che abbiamo negli occhi le immagini, i volti e le storie che giungono dall’Ucraina. Per questo in Consiglio Regionale ho votato a favore dell’ordine del giorno proposto dal Partito Democratico, depositato lo scorso 15 settembre ma discusso solo oggi in Aula, sul tema dei corridoi umanitari e delle iniziative di solidarietà per coloro che fuggono dall’Afghanistan e dal regime talebano. Avevo auspicato che i presentatori, con un gesto di generosità, modificassero il dispositivo dell’ordine del giorno in alcuni punti a mio avviso viziati da un approccio ideologico. A fronte del rifiuto di modifica da parte degli esponenti del PD, il gesto di generosità l’ho fatto io, garantendo il mio voto favorevole proprio perché – ribadisco – la tutela della vita, della dignità e della libertà delle persone viene prima di tutto”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium