/ Politica

Politica | 17 marzo 2022, 09:30

UGL Autoferrotranvieri, nel secondo incontro 'Futuro del trasporto pubblico' presente l'assessore regionale Gianni Berrino (Foto)

Il prossimo appuntamento fissato per il giorno 11 maggio vedrà nuovamente disquisire relatori d’eccezione, riconosciuti a livello locale e nazionale su temi di grande interesse e di fondamentale importanza per Il trasporto pubblico a Genova

UGL Autoferrotranvieri, nel secondo incontro 'Futuro del trasporto pubblico' presente l'assessore regionale Gianni Berrino (Foto)

Al fine di rendere il Trasporto pubblico locale (Tpl) sempre più vicino alle esigenze dei lavoratori e della cittadinanza, per affermare il principio alla Sicurezza, discutere delle Nuove sfide sulla mobilità sostenibile e per promuovere forme di democrazia partecipativa rendendo più fruibili e comprensibili i cambiamenti che verranno UGL Autoferrotranvieri ha organizzato una serie di incontri.

ll secondo incontro svoltosi nella giornata di ieri, verteva sul tema del "Futuro del trasporto pubblico" ed ha visto la presenza di relatori d'eccezione delle istituzioni quale l'Assessore Regionale al Lavoro Politiche attive dell’Occupazione, Trasporti, Rapporti con le Organizzazioni sindacali, Turismo, Fiere turistiche e Grandi Eventi Gianni Berrino, l' Assessore allo sviluppo economico turistico e marketing del Comune di Genova Dott.ssa Laura Gaggero; tecnici d'eccezione quali l'ing Foti Responsabile Regionale e dirigente Nazionale del Dip. Trasporti di Fdi, l'ing Marco Genova membro della Commissione Trasporti dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova.∙ Membro del Collegio degli Ingeneri Ferroviari Svizzeri GdI, Ivan Greco esperto della valorizzazione territoriale e dell'integrazione tra turismo e trasporto pubblico e del sindacato Mario Bozzi Sentieri impegnati a dibattere sulle diverse tematiche proposte: Rilancio del sistema dei trasporti post pandemia-Impiego delle risorse del PNRR -Incentivi e nuovi sistemi di mobilità -Green deal europeo -Trasporto pubblico inteso come mobilità turistica sostenibile e competitiva e progetti futuri.

UGL Fna come dichiarato durante il convegno desidera un trasporto pubblico Equo al fianco dei lavoratori e dei cittadini, vicino alle persone con disabilità e con livelli minimi essenziali di servizio. 

UGL è pronta ad affiancare le Istituzioni e l’azienda nelle nuove sfide future di risparmio energetico che ci attendono e che questa crisi geopolitica ha accelerato; auspicando pannelli fotovoltaici e forme integrate collaudate per ogni rimessa Amt.

Il prossimo appuntamento fissato per il giorno 11 maggio vedrà nuovamente disquisire relatori d’eccezione, riconosciuti a livello locale e nazionale su temi di grande interesse e di fondamentale importanza per Il trasporto pubblico a Genova.

L'incontro si svolgerà nuovamente presso il CRAL AMT di Via Eugenio Ruspoli 5A che è doveroso ringraziare per aver concesso i locali.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium