/ Eventi

Eventi | 20 marzo 2022, 08:28

Capitani coraggiosi a Palazzo San Giorgio, il 24 marzo appuntamento con Robinson Crusoe

Lo spettacolo vedrà protagonisti Andrea Nicolini e Alberto Giusa

Capitani coraggiosi a Palazzo San Giorgio, il 24 marzo appuntamento con Robinson Crusoe

Torna l'appuntamento con la rassegna "Capitani coraggiosi a Palazzo San Giorgio con "Robinson Crusoe".

La sala del Capitano il prossimo 24 marzo, alle ore 17.00, accoglierà i protagonisti Andrea Nicolini e Alberto Giusa, diretti da Sergio Maifredi, che metteranno in scena il capolavoro di Daniel Defoe.

L'iniziativa, nata e diretta da Sergio Maifredi per Teatro Pubblico Ligure, vede il sostegno dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e del Comune di Genova e il patrocinio dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile.

Lo spettacolo è a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria al numero 348 2624922 o a info@teatropubblicoligure.it.

La sera stessa, alle ore 21, lo spettacolo andrà in scena al Teatro di Sori per la Stagione Soriteatro 2021/22. Per accedere a Palazzo San Giorgio è richiesto il Green Pass rafforzato ed è necessario indossare la mascherina FFP2.

 

“Robinson Crusoe” è il settimo appuntamento della rassegna “Capitani coraggiosi a Palazzo San Giorgio”, rassegna accolta dal pubblico con una serie di tutto esaurito. Daniel Defoe, partendo da una storia realmente accaduta, trasfigurandola in grande letteratura, crea un eroe moderno, figlio del suo tempo. L’isola dove si svolgono le avventure del naufrago Robinson rappresenta tutte le contraddizioni di quel mondo moderno che, agli inizi del XVIII secolo, si andava delineando nel confronto tra la Vecchia Europa e i Nuovi Mondi scoperti. Sergio Maifredi gioca con due raffinati attori e musicisti, in equilibrio tra narrazione e dialogo scenico, facendoci sentire tutti Robinson, piccoli, goffi, ingegnosi e ostinati naufraghi che affidano i loro s.o.s. al mare, con un’incrollabile speranza chiusa in una bottiglia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium