/ Politica

Politica | 21 marzo 2022, 18:44

Il PCI risponde a Plinio (Casa Pound): "Togliatti non si tocca"

Di seguito la risposta del Partito Comunista Italiano - Federazione di Genova in merito alla richiesta di cancellare la Via intitolata a Palmiro Togliatti fatta da Gianni Plinio al Sindaco Bucci

Il PCI risponde a Plinio (Casa Pound): "Togliatti non si tocca"

Caro Dott. Plinio, in merito alle sue imbarazzanti uscite su Palmiro Togliatti, nonché alla sua richiesta rivolta al Sindaco Bucci di cancellare la Via a lui intitolata, ci sentiamo in dovere di ricordare che la toponomastica non è una partita a tennis, per cui ogni per fascista, sporadicamente, cancellato non deve seguirne un bilanciamento.

D’altronde c’era da aspettarselo, l’onda di propaganda, che “inspiegabilmente” sfocia nell’anticomunismo che stiamo subendo, in vertiginoso crescendo, in questi mesi non può far altro che alimentare il revisionismo storico, dovendo anche ritrovarci a ribadire che Putin NON è Comunista e certamente non intende ricostituire l’URSS. Essendo l’artefice del suo scioglimento e un rappresentante dell’oligarchia russa, ben distante da noi.

Nonostante lei sia dotto, necessita, su nostro consiglio, di un ripasso della storia, Palmiro Togliatti fu un membro dell'Assemblea Costituente, che consente anche a lei, sfortunatamente, di avere il diritto di parola in uno stato democratico.

Così come fu l’artefice del l’Amnistia che frenò la fucilazione di coloro che dal 1925 al 1945 commisero ignobili massacri, torture e genocidi a danno dei loro connazionali, e non.

Togliatti non si tocca!

Partito Comunista Italiano - Federazione di Genova

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium