Euroflora è anche derby, infatti oggi sono state presentate le maglie di Sampdoria e Genoa con l'evento come sponsor. A rappresentare le due squadre Tommaso Augello per la Sampdoria e Andrea Cambiaso per il Genoa.
I due calciatori hanno anche parlato della classifica dello loro rispettive squadre
Il difensore blucerchiato ha detto: “La partita col Venezia era più che decisiva, bisognava vincere e lo abbiamo fatto e da ora in avanti questa partita deve darci una spinta per affrontare le prossime al meglio. L'obiettivo della Samp è di tararsi fuori il prima possibile dalla lotta salvezza. il ritorno di Giampaolo è stato Importante perché conosceva già l'ambiente e questo ci ha aiutato”.
Infine, il giocatore della Samp ha ricordato che il derby si tornerà a giocare a capienza piena: "Giocheremo in casa noi, tornano i tifosi e sarà un bellissimo spettacolo per tutta la città".
Andrea Cambiaso ha commentato il ritorno al successo contro il Torino: “Siamo molto contenti, vittoria che mancava da tanto e cerchiamo di continuare su questa strada”. Inoltre, il rossoblù ha parlato del suo infortunio: “Non so ancora quali sono i miei tempi di recupero, ma spero di esserci per il derby”.
Per finire ha sottolineato l’importanza dell’arrivo del nuovo allenatore: “Blessin ha portato tanta voglia, tanto carisma e soprattutto una ventata d’aria fresca che serviva alla squadra ed è stato molto importante per noi”.