/ Politica

Politica | 29 marzo 2022, 16:35

Paglialunga, Lega: “Il taser dovrebbe essere esteso anche alla polizia locale”

Sonia Paglialunga, consigliera della Lega, chiede in Consiglio Comunale quali provvedimenti prevede la polizia locale in merito al taser

Paglialunga, Lega: “Il taser dovrebbe essere esteso anche alla polizia locale”

"È uno strumento di difesa molto importante per le forze dell’ordine, tra cui Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza" commenta la consigliera della Lega Sonia Paglialunga. A volere il taser è stata proprio la Lega, infatti, con Matteo Salvini quando era Ministro dell’Interno, nel 2018 avvenne la sperimentazione. 

"In questi giorni, l’uso del taser si è rilevato essenziale e oggi, anche gli odierni fatti di cronaca di Genova al carcere di Marassi, dimostrano che sarebbe utile dotarlo anche alla polizia penitenziaria".

"Durante il Consiglio Comunale ho chiesto all’Assessore Giorgio Viale se è possibile che sia esteso anche alla polizia locale, ovviamente con la preparazione, i corsi, e gli addestramenti necessari del personale" commenta la consigliera soddisfatta della risposta ottenuta.

"L’Assessore è favorevole ma bisogna chiarire a livello nazionale il quadro normativo e sentire il parere della categoria interessata per poi conseguentemente adeguarci" conclude la consigliera della Lega in Comune a Genova Sonia Paglialunga.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium