/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2022, 14:01

hAPPy Family, la app che aiuta e supporta i neo genitori (Video)

La app, presentata questa mattina a Palazzo Tursi, è un servizio di Agenzia per la famiglia e pensata nell’ambito del progetto “Genova People Friendly”, promosso dall’assessorato Pari Opportunità e promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo

hAPPy Family, la app che aiuta e supporta i neo genitori (Video)

E' stata presentata questa mattina nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi "hAPPy Family Genova", la nuova app realizzata nell'ambito di Genova People Friendly.

L'applicazione pensata per gli smartphone va a completare il progetto Genova People Friendly, dandone attuazione concreta, ed è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e coordinate dall'Ufficio Pari Opportunità del Comune di Genova e dell'Agenzia della Famiglia.

A proposito, l'assessora Lorenza Grosso spiega: "Sono felice di presentare questa app. E' un'applicazione al quale Agenzia della Famiglia lavora da tempo. Il contributo determinante è stato quello di Fondazione San Paolo che sempre appoggia i progetti di Agenzia per la Famiglia. La app sarà ampliabile a tutti i servizi che il comune offre alla cittadinanza e ai turisti. Per ora riguarda la fascia dagli 0 ai 3 anni, è inserita anche una mappa dei baby pit stop che è già è stata utilizzata da una coppia di turisti americani la settimana scorsa che avevano scaricato la app e avevano visto questo. Spero che sia veramente un ottimo inizio".

Uno strumento di supporto per i neo genitori che, in pochi passi, permette di creare un profilo e ricevere informazioni e aggiornamenti su tematiche quali sviluppo del bambino, sicurezza, apprendimento, ma anche di conoscere i servizi, le risorse e le opportunità del territorio e le diverse agevolazioni economiche comunali ma anche regionali e nazionali.

Di particolare rilievo è anche la mappa geolocalizzata dei Baby pit stop, spazi attrezzati con fasciatoi e poltroncine, dedicati al cambio e all'alimentazione dei bambini. 

"Uno strumento in più per supportare le famiglie con bambini nella fascia 0/6 anni, con tanti consigli pedagogici e tanti suggerimenti sulle attività da fare insieme ai bambini, ma anche informazioni utili sui servizi messi a disposizione dal Comune e da altri soggetti che operano sul territorio – dice l’assessore Politiche dell'Istruzione, Politiche per i Giovani, Barbara Grosso – In una società sempre più smart, questa app rappresenta una valida risposta a tanti interrogativi e necessità delle famiglie".

 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium