/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2022, 12:17

Ucraina, Gambino: "Continuano le raccolte. Presto un bilico di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti"

"a Giunta dal primo giorno della crisi ucraina è intenta a recuperare beni di prima necessità per organizzare missioni umanitarie che vedono la preziosa collaborazione delle Misericordie liguri, dei Lions Club e dalla Comunità ucraina di Santo Stefano"

Ucraina, Gambino: "Continuano le raccolte. Presto un bilico di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti"

Una grande raccolta di viveri è stata donata dalla Casa di riposo Joy S.r.l. all'Amministrazione comunale. La Giunta dal primo giorno della crisi ucraina è intenta a recuperare beni di prima necessità per organizzare missioni umanitarie che vedono la preziosa collaborazione delle Misericordie liguri, dei Lions Club e dalla Comunità ucraina di Santo Stefano. Nelle prossime settimane partirà, verso il confine polacco, una carovana umanitaria con un bilico di 18 metri e 5 ambulanze carichi di aiuti.

"Dal primo giorno di emergenza non ci siamo mai fermati. La guerra ancora non conosce esito e il nostro impegno come amministrazione resta massimo. La raccolta è avvenuta grazie ai tanti amici e fornitori che ruotano attorno alla residenza socio-sanitaria Joy S.r.l. - dichiara Sergio Gambino, Consigliere delegato alla Protezione civile (Fratelli d'Italia) - Non posso che ringraziare di cuore il proprietario della Joy, Danilo Temporini, per aver reso possibile questa macchina di solidarietà. Sono stati raccolti tanti generi alimentari, medicinali e non potevano mancare le uova di Pasqua per cercare di restituire un briciolo di serenità, gioia e normalità ai bambini, le vittime più innocenti di questo folle conflitto".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium