/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2022, 14:43

Il Corniglianese compie 10 anni, venerdì la festa a villa Bombrini

L’imprenditore genovese Davide Falteri entra nella compagine editoriale del giornale che taglia il traguardo del milione di copie

Il Corniglianese compie 10 anni, venerdì la festa a villa Bombrini

Il Corniglianese, il giornale mensile d’informazione gratuita che ha raggiunto la sorprendente quota del milione di copie, compie 10 anni. Un traguardo prestigioso per il giornale nato come punto di riferimento imprescindibile per il quartiere di Cornigliano e cresciuto anno dopo anno sotto la sapiente guida del direttore responsabile Enrico Cirone.

A dieci anni esatti dalla sua nascita Il Corniglianese rinsalda la propria compagine editoriale con l’ingresso, al fianco della Pro Loco Corniglianese, di Davide Falteri, imprenditore molto attivo e apprezzato nel settore dei trasporti e della logistica con cariche associative regionali e nazionali, nonché personalità vicina al quartiere grazie alla presidenza della Croce Bianca e del Consorzio Cornigliano 2020.

Venerdì 29 aprile alle ore 16.15 presso Villa Bombrini a Cornigliano in Via Muratori si celebrerà il traguardo dei dieci anni, un contesto per presentare la nuova allargata squadra editoriale e per ripercorrere le tappe dei dieci anni di informazione al fianco e al servizio del territorio.

“Sarà un giornale rinnovato – spiega il nuovo coeditore Davide Falteri – con più pagine, tutte a colori e ampio spazio dedicato alla città a 360 gradi, con interviste esclusive e focus sul mondo dei trasporti e della logistica, ma anche sullo sviluppo commerciale e produttivo di un territorio che ha bisogno di essere messo in primo piano con progettualità ed iniziative costanti e mirate. Ho deciso di intraprendere questa nuova sfida editoriale perché credo fermamente nelle potenzialità del giornale e di Cornigliano, un quartiere che ha bisogno di ritrovare la sua identità guardando al resto della città come territorio strategico da valorizzare.”

Insieme al nuovo coeditore Davide Falteri e al direttore responsabile de Il Corniglianese Enrico Cirone, sarà presente all’evento del 29 aprile il Sindaco di Genova Marco Bucci.

Sono stati invitati l’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Liguria Filippo Paganini e il giornalista e scrittore Franco Manzitti ed altre istituzioni del territorio genovese. L’iniziativa è aperta al pubblico su prenotazione nel rispetto delle regole anti-covid. Per info:info@consorzioglobal.com – 0106445842.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium