/ Eventi

Eventi | 29 aprile 2022, 10:24

Torna l'appuntamento con La stanza del Cinema a Palazzo Ducale

Nell'incontro di lunedì 2 maggio si parlerà di alcuni dei principali titoli usciti nel mese di aprile

Torna l'appuntamento con La stanza del Cinema a Palazzo Ducale

Nuovo appuntamento a Palazzo Ducale con la Stanza del Cinema, iniziativa organizzata dal Gruppo Ligure Critici Cinematografici (SNCCI) in accordo con la direzione del Ducale. Lunedì 2 maggio alle 17.30, nella sala della Società Ligure di Storia Patria (al piano terra), Furio Fossati e Guido Reverdito parleranno di alcuni dei principali titoli usciti nel mese di aprile. 

Tra i film di cui si discuterà: la commedia spagnola di Mariano Cohn e Gaston Duprat Finale a sorpresa, interpretata da Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martinez, il road movie familiare C’mon C’mon di Mike Mills con il premio Oscar Joaquin Phoenix, il drammatico Una madre, una figlia del regista del Ciad Mahamat-Saleh Haroun e La figlia oscura, adattamento da Elena Ferrante per mano dell’americana Maggie Gyllenhaal. Uno dei titoli del momento è The Northman di Robert Eggers, un epico Amleto in versione vichinga. Ci sarò spazio anche per kolossal hollywoodiani (Animali Fantastici – I segreti di Silente di David Yates e la commedia avventurosa Lost City di Aaron e Adam Nee con Sandra Bullock e Channing Tatum) e per la commedia Il sesso degli angeli di e con Leonardo Pieraccioni.

Gli appuntamenti con la Stanza del Cinema si svolgono a Palazzo Ducale il primo e il secondo lunedì del mese, per parlare delle pellicole approdate in sala e proporre approfondimenti su temi e personaggi della storia della Settima Arte: il 9 maggio, Marco Romagna proporrà una panoramica del Nuovo Cinema Rumeno, fra le più agguerrite, caratteristiche e acclamate produzioni nazionali di tutto il mondo, che negli ultimi 20 anni ha consacrato ai festival e portato in sala il talento di cineasti come Cristian Mungiu, Cristi Puiu e Radu Jude.

L’ingresso è libero. 

Gli spettatori dovranno essere muniti di Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2. 

Dato il numero limitato di posti, si prega di prenotare inviando un’e-mail all’indirizzo snccigruppoligure@gmail.com o lasciando un commento al post riportante questo comunicato che potete trovare sulla pagina Facebook Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI.

La discussione è aperta alla partecipazione del pubblico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium