/ Attualità

Attualità | 16 maggio 2022, 10:54

I Giardini Luzzati si tingono d'Arcobaleno per la Giornata Internazionale Contro l’Omolesbobitransfobia

La salita che porta ai Giardini Luzzati si è stata dipinta con i colori della bandiera rainbow da un gruppo di volontari dai 3 ai 70 anni

I Giardini Luzzati si tingono d'Arcobaleno per la Giornata Internazionale Contro l’Omolesbobitransfobia

Martedì 17 maggio alle 18.30 verrà inaugurata la salita che porta ai Giardini Luzzati che domenica si è colorata di arcobaleno.

I sei colori della bandiera rainbow, in cui in questi anni si è identificato il movimento LGBT+, celebrano la Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia, Transphobia) riconosciuta dall'Unione Europea e dalle Nazioni Unite, e che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno. Rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola questi i colori standard, ai quali recentemente si sono aggiunte nuove tinte e nuove combinazioni in nome dell'inclusione e della visibilità di tutta la costellazione delle soggettività LGBT+. Una città colorata è una città più vivibile e accogliente. 

Grazie a piccolo grande gruppo di persone di tutte le età, per la precisione dai 3 ai 70 anni, con rulli e pennelli, è stato trasformato il volto di un pezzo di città. Ora tutte e tutti possono rotolarsi, fare selfie, saltellare, sdraiarsi e camminare sopra questi colori, per provare l'emozione della bellezza che cura e crea comunità.

Dal 4 al 12 giugno tornerà il Liguria Pride Village con eventi mostre spettacoli giochi concerti, aperti a tutta la cittadinanza. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium